Olivia Magnani Attrice
Cinema, Tv, Teatro
 
 
Olivia Magnani è una giovane attrice nata a Bologna. Per chi se lo chiedesse, confermiamo che è nipote della grande Anna Magnani. Il nome di una importante presenza artistica nella famiglia può voler dire che la vena teatrale e cinematografica è passata di generazione in generazione. Ma non si deve commettere l’errore di paragonare due diverse generazioni e due diversi stili, anche se entrambi così incisivi e così emozionanti. Olivia Magnani è un’attrice alle sue prime e importanti esperienze e sta già dimostrando di avere enorme talento.

Bellezza e versatilità
Olivia Magnani svolge numerosi studi di recitazione, seguendo Cours Simon a Parigi, l’accademia nazionale di arte drammatica di Silvio D’Amico e diversi stage formativi: di Peter Clough, di Anton Milienin, Jean Paul Denizon, fino a seguire nel 2008 il laboratorio di Pierpaolo Sepe. La dote recitativa dell’attrice Olivia Magnani si è sviluppata grazie a studi formativi che l’hanno portata ad essere oggi un’emergente giovane attrice italiana. Per aumentare la conoscenza del proprio corpo e dell’espressività non verbale, Olivia Magnani coltiva la passione per la danza, studiando danza contemporanea, danza del ventre e tango.

Attrice italiana
Il cinema italiano negli ultimi anni è tornato alla ribalta, grazie ai nuovi talenti. Fra le attrici, Olivia Magnani è sicuramente una delle ultime scoperte che vantano cinema e teatro italiani. La sua interpretazione più nota è sicuramente nel ruolo di Sofia per il film “le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino. Un film dai temi attuali e impegnati che svela una Olivia Magnani in una performance di attrice giovane e matura allo stesso tempo. Olivia Magnani è una nuova stella italiana che porterà altro il nostro orgoglio artistico.